Come dissetare corpo e pelle, favorendo un’ottima detossinazione e una forma perfetta

Come dissetare corpo e pelle, favorendo un’ottima detossinazione e una forma perfetta

Quando l’organismo arriva al limite e iniziate a notarne gli effetti, dovete dare importanza a questo tipo di bevande naturali.

Fattori come un’alimentazione squilibrata, lo stress  e il caldo torrido di questa estate possono apportare conseguenze negative quali stanchezza, mal di testa, ritenzione idrica e spossatezza.

Iniziare la giornata bevendo questi rinfrescanti “Elisir di Natura” può aiutarvi a combattere la maggior parte di questi effetti

Le cosiddette “bibite energetiche” sono generalmente piene di calorie e molto poco naturali.

La natura ci dà già tutto quello che ci serve: dissetiamo ogni nostra esigenza di benessere con queste semplici e gustose ricette che, oltre a dissetare, reidratano il corpo  e anche la pelle

Le acque Detox

Due ricette semplici e rinfrescanti prese “in prestito” dai consigli di Carlita Dolce

Drenante Rinfrescante

per recuperare velocemente i Sali minerali persi, un’ottima vitalità, dissetare e placare il senso di caldo soffocante

INGREDIENTI:

  • 3 Fragole;
  • 1 Limone Bio;
  • Acqua fredda da coprire la frutta (circa 500ml)

PREPARAZIONE:

Tagliare la frutta a pezzetti di media grandezza, metterla in un barattolo di vetro e coprirla con acqua fredda. Lasciare a macerare una notte in frigorifero, filtrare e gustare durante tutta la giornata

NB: l’utilizzo dell’acqua fredda permette di ottenere un’estrazione “delicata” delle sostanze funzionali della frutta, senza alterarle con il calore

Depurante Stimolante

Per calmare immediatamente la sensazione di sete, stimolare il metabolismo e purificare l’organismo dall’eccesso di tossine.

INGREDIENTI:

  • 1 Limone Bio;
  • ½ cetriolo;
  • Zenzero fresco (qualche pezzetto);
  • Acqua fredda da coprire la frutta (circa 500ml)

PREPARAZIONE:

Tagliare la frutta e la verdura a pezzetti di media grandezza, metterli in un barattolo di vetro e coprirli con acqua fredda. Lasciare a macerare una notte in frigorifero, filtrare e gustare durante tutta la giornata.

NB: l’utilizzo dell’acqua fredda permette di ottenere un’estrazione “delicata” delle sostanze funzionali della frutta, senza alterarle con il calore

dissetare

Facebook Comments
Come dissetare corpo e pelle, favorendo un’ottima detossinazione e una forma perfetta dot.ssa Elisabetta Mantovani

About The Author

dot.ssa Elisabetta Mantovani

Laureata in chimica, consulente tecnica e formatrice in estetica da molti anni, si occupa di controllo qualità e formulazione di prodotti estetici, controllo e progettazione macchinari per l’estetica.
Ha conseguito il diploma e il master di consulente alimentare per la dieta Zona, è stata proprietaria e direttrice di un centro estetico.
Per passione verso il settore si è diplomata massoterapista e si diletta nell’approfondimento di tutte le terapie olistiche che fanno da contorno all’estetica e alla medicina tradizionale.
Eclettica negli interessi personali come la lettura in generale e il fantasy in particolare, le passeggiate a cavallo e lo stile di vita country, la pittura, la musica e soprattutto il ballo, infatti è diplomata ANMB come insegnate di balli Country.
Il suo rammarico: peccato ci siano solo 7 giorni in una settimana perché se ce ne fossero 8 potrei fare qualche altra attività!!!

Shares